Il gruppo avrebbe progettato iniziative violente durante alcune manifestazioni
Sono state concluse stamattina le perquisì della Polizia in diverse città dal Nord al Sud Italia nei confronti di appartenenti al variegato movimento No Vax. Su un gruppo Telegram le
persone indagate avevano ipotizzato di compiere azioni violente nel corso delle manifestazioni contro i provvedimenti del Governo come appunto il Green Pass. Su alcune chat di Telegram venivano “progettata” l’attuazione di iniziative violente proprio durante un imminente raduno No Vax a Roma. Anche Livorno ha visto molteplici manifestazioni contrarie ai provvedimenti del Governo dove, per fortuna, ad esclusione dei grandi disagi al traffico, non si sono registrate violenze di alcun tipo.
La frangia No Vax, composta da 5 donne e 3 uomini, come riporta l’ANSA, aveva intenzione di costruire rudimentali ordigni artigianali e di approvvigionarsi di coltellino altre armi per compiere le proprie azioni.
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra paginaFacebook oppure sul nostro giornale on line