CRONACA minorenne

Minorenne pestato a sangue al Parterre

Il racconto del padre:”Mio figlio sotto shock, è stata una vera e propria imboscata”.

Livorno, 13 Giugno 2026- Rabbia e paura al parco Sandro Pertini per il nuovo episodio di violenza che si è consumato ieri.

Intorno, alle 11.30 di ieri mattina un ragazzo livornese di 15 anni stava entrando nel parco dall’ingresso di via della Meridiana. Stando al racconto del padre, non appena entrato il giovane è stato raggiunto da 4 persone, che successivamente ha identificato come extracomunitari di circa 20 anni.

I 4 lo hanno immediatamente assalito bloccandogli la vista rovesciandogli la maglia sulla testa per poi colpirlo violentemente con diversi pugni diretti al volto. Dopo attimi interminabili di paura e dolore, il giovane è stato privato della maglia, delle scarpe, del cellulare e del portafoglio.

Solo allora il giovane è riuscito a divincolarsi dalla furia degli aggressori, riuscendo a fuggire in stato di shock e visibilmente ferito fin sul viale Alfieri.

Un corriere di passaggio è accorso in suo aiuto portandolo fino a un bar vicino, dove sono infine i sanitari della Pubblica Assistenza insieme alla Polizia di stato.

Parole di forte preoccupazione e rabbia da parte del padre, che è stato raggiunto dalla solidarietà della cittadinanza e di chi conosce la famiglia.

Leggi anche

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.