CRONACA cronaca

Dopo una lite si impossessa del cellulare: denunciato un 34enne

fonte: Comando Provinciale Carabinieri di Livorno

L’episodio dopo una discussione in un bar. I Carabinieri risalgono rapidamente al presunto responsabile

I Carabinieri della Stazione di Rosignano Solvay hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità giudiziaria di Livorno un uomo di 34 anni, da tempo domiciliato in zona e già noto alle forze dell’ordine, ritenuto gravemente indiziato di furto aggravato.

L’attività investigativa è scaturita dalla denuncia presentata da un giovane del posto, che ha riferito di essere stato derubato del proprio telefono cellulare dopo un incontro con il presunto responsabile. I fatti risalirebbero a un pomeriggio dei giorni scorsi, quando i due – entrambi con precedenti – si sarebbero incontrati all’interno di un bar-pasticceria della zona.

Secondo quanto ricostruito dai militari, tra i due sarebbe nata una discussione per motivi non chiariti. Al termine del diverbio, il 34enne si sarebbe impossessato del cellulare dell’altro, approfittando del fatto che il telefono fosse accidentalmente caduto a terra.

Grazie alla conoscenza del territorio e agli elementi descrittivi forniti dalla vittima, i Carabinieri sono riusciti in breve tempo a risalire all’identità del sospettato. Gli accertamenti svolti hanno consentito di raccogliere elementi ritenuti sufficienti per procedere alla denuncia dell’uomo, che non sarebbe nuovo a episodi analoghi, per il reato di furto aggravato.

FONTE: COMUNICATO STAMPA COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI LIVORNO

Leggi anche

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.