Diverse segnalazioni nella tarda serata di ieri, poco prima della mezzanotte, per una maxi rissa scoppiata in un bar del centro che ha coinvolto circa una decina di persone
Livorno, 14 dicembre 2025 – Momenti di forte tensione in via Buontalenti, dove è esplosa una violenta rissa tra più persone di nazionalità nordafricana, cinese e italiana, sotto gli occhi di numerosi passanti ed esercenti.
Secondo una prima ricostruzione e le testimonianze raccolte sul posto, tutto sarebbe nato da una discussione all’interno del locale. In base a quanto riferito da alcuni presenti, i gestori del bar sarebbero intervenuti per allontanare un gruppo di persone di origine nordafricana che stava creando confusione all’interno dell’esercizio. Da lì la situazione sarebbe rapidamente degenerata.
Durante la rissa sono stati rovesciati e lanciati tavoli e sedie, coinvolgendo anche alcuni clienti italiani. Ad avere la peggio è stato un uomo italiano, colpito alla testa da una sedia, che ha riportato una copiosa perdita di sangue. Un’altra persona sarebbe rimasta ferita in modo più lieve.
Sul posto sono intervenuti le forze dell’ordine e i mezzi di soccorso per riportare la calma e prestare assistenza ai feriti.
Le cause precise della disputa restano in fase di accertamento.

Lascia un commento