L’uomo era già noto alle Forze dell’Ordine
Nel pomeriggio di ieri, durante il normale servizio di controllo del territorio, la Polizia di Stato ha denunciato un uomo di nazionalità marocchina, già noto alle forze dell’ordine, per evasione dagli arresti domiciliari.
Intorno alle 3 del mattino, una volante del Commissariato di Piombino, transitando in centro città, ha notato l’uomo aggirarsi tra i negozi. Essendo sottoposto a detenzione domiciliare con restrizioni sugli spostamenti, gli agenti hanno proceduto al controllo e all’identificazione.
Dai successivi accertamenti è emerso che l’uomo si era recato al mare, violando le condizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria. Accompagnato presso gli uffici del Commissariato per ulteriori verifiche, l’individuo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di evasione.
Si precisa che il procedimento penale è ancora in corso e che le accuse dovranno essere confermate in sede di giudizio. Solo una sentenza definitiva potrà stabilire la responsabilità dell’indagato.
FONTE: QUESTURA DI LIVORNO