Aggressione fuori dalla discoteca, due denunciati

La vittima, colpita con bottiglia e coltello, è rimasta ferita in modo non grave; i due aggressori erano già noti alle forze dell’ordine

Negli ultimi giorni, i Carabinieri della Compagnia di Piombino hanno intensificato i controlli per contrastare i fenomeni di malamovida presso locali e strutture ricettive, particolarmente frequentati in questo periodo da giovani, compresi villeggianti provenienti da altre province. Le attività si inseriscono nel quadro delle direttive strategiche del Comando Provinciale di Livorno, concordate in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura di Livorno.

In questo contesto operativo, i Carabinieri della Stazione di Piombino, durante un intervento notturno con il supporto di personale sanitario, hanno denunciato a piede libero due giovani locali, entrambi intorno ai vent’anni, ritenuti responsabili di un’aggressione avvenuta nel parcheggio di un locale. I due sono gravemente indiziati di lesioni aggravate e porto abusivo di arma in concorso.

Secondo la ricostruzione dei militari, la vittima, un giovane della zona, aveva trascorso la serata in discoteca, dove si era inizialmente scontrato con uno degli aggressori, già noto alle forze dell’ordine e con precedenti, per motivi di rancori sentimentali pregressi. Successivamente, all’esterno del locale, i due aggressori lo avrebbero atteso e, approfittando dell’effetto sorpresa, lo avrebbero inseguito e colpito con una bottiglia di vetro e un coltello, provocando lesioni fortunatamente non gravi, prima di dileguarsi.

Grazie alla tempestiva risposta dei Carabinieri, sono state scongiurate conseguenze più gravi. In breve tempo è stata ricostruita la dinamica dell’accaduto e identificati i presunti responsabili, uno dei quali già sottoposto a obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria e al DACUR (divieto di accesso a locali pubblici). Al termine degli accertamenti, i due sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno per lesioni aggravate in concorso e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.

I controlli dei Carabinieri di Piombino proseguiranno per tutta l’estate, con l’obiettivo di presidiare i luoghi maggiormente frequentati e prevenire episodi di malamovida, garantendo il divertimento dei giovani nel rispetto della legalità e della sicurezza.

Si ricorda che, nel rispetto dei diritti delle persone denunciate, esse devono essere considerate presunte innocenti fino a un eventuale giudizio definitivo con sentenza irrevocabile.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.