L’estate si accende nel cuore del Mercato Centrale per tutto il mese di agosto

Il mese più vivace dell’anno prende vita tra le arcate del Mercato Centrale con le Sere dell’Osteria Alle Vettovaglie: un connubio di musica dal vivo, cucina toscana e arte contemporanea. Un programma che celebra la convivialità e la cultura nel cuore della città, sotto il segno della Buona Movida.
Ogni venerdì e sabato sera, l’Osteria propone specialità del territorio accompagnate da concerti live, in collaborazione con Percorsi Musicali, che cura una rassegna di artisti affermati e nuove voci della scena musicale.
In mostra “SASPI – Sandra Spighi Photo”
Fino a fine settembre, l’Osteria ospita la mostra fotografica SASPI – Sandra Spighi Photo, reduce dal successo espositivo alla Galleria Fidanda. Ventisette scatti in grande formato, in stampa fine art, raccontano il mare come simbolo di libertà, femminilità ed energia.
La fotografa livornese fonde street photography, pubblicità e immaginario surreale in uno stile visivo personale e riconoscibile.
Vernissage sabato 2 agosto alle ore 19.00.
Sabati di musica e gusto – Live dalle ore 20:30
- Sabato 2 agosto – Julia & Matteo
Chitarra, voce, loop station e percussioni per un viaggio musicale tra passato e presente, con arrangiamenti live e sonorità dinamiche. - Sabato 9 agosto – Streetlovers
Duo acustico nato per strada, con un repertorio che spazia dal soul al pop fino al blues, in uno stile autentico e spontaneo. - Sabato 16 agosto – Alex & Febe
Febe Ceccarini alla voce e Alex Bimbi al pianoforte propongono brani italiani e internazionali in chiave emozionale e coinvolgente. - Mercoledì 20 agosto – Gran Tango | Livorno Music Festival
Una serata speciale con Andrea Manco (flauto), Lorenzo Micheli ed Enrico Tripodi (chitarre), affiancati da giovani musicisti del Festival.
In programma musiche di Piazzolla, Rodrigo e altri autori che hanno segnato la storia del tango.
Prenotazioni concerto: Vivaticket
Ore 19:30 Pasta Party all’Osteria (€12 con bevanda – prenotazione obbligatoria al +39 347 7487020) - Sabato 23 agosto – Samuele Borsò
Cantautore e chitarrista, vincitore del premio Miglior Autore all’Acoustic Guitar Meeting e del talent “iBand”. Porta in scena brani originali e rivisitazioni personali, con uno stile maturo e intenso. - Sabato 30 agosto – Pitti & Vernaccini Acoustic Duo
Un repertorio eclettico che attraversa pop, rock e dance, rivisitato in chiave acustica con mash-up e arrangiamenti originali.
Cacciucco Pride 2025
Dal 22 al 24 agosto torna l’appuntamento con il Cacciucco Pride e l’Osteria Alle Vettovaglie sarà protagonista con un menù dedicato al re della cucina livornese.
Oltre al piatto tradizionale, non mancheranno proposte creative e momenti di condivisione all’interno del Mercato.
Le prenotazioni sono già aperte.
Info e prenotazioni
Osteria Alle Vettovaglie – Mercato Centrale, Scali Saffi 27 – Livorno
Telefono e WhatsApp: +39 347 7487020
Sito web: www.allevettovaglie.com
Tutti gli eventi iniziano alle ore 20:30. Posti limitati, si consiglia la prenotazione.

Lascia un commento