Sabato 26 aprile alle ore 16.30

Prosegue e si conclude il ciclo di conferenze e corsi di astronomia organizzato dall’Associazione Livornese Scienze Astronomiche (A.L.S.A.), attiva da oltre trent’anni nella divulgazione scientifica sul territorio.
Sabato 26 aprile alle ore 16.30, presso il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (via Roma 234, Livorno), si terrà l’incontro dal titolo “Astrofotografia del cielo profondo”, condotto da Luciano Milianti: un viaggio tra nebulose, galassie e ammassi stellari, con consigli e tecniche per fotografarli attraverso il telescopio.
Oltre agli incontri divulgativi, A.L.S.A. propone anche serate osservative aperte al pubblico, ospitate alla Rotonda di Ardenza, dove è possibile scrutare il cielo notturno grazie agli strumenti messi a disposizione dall’associazione.
Il programma completo delle attività è consultabile sui canali social ufficiali:
Facebook: ALSALivorno
Instagram: @alsa_livorno
YouTube: @ALSALIVORNO

Lascia un commento