BASKET basket

Basket, Serie B: altra convincente amichevole per la Pielle Livorno

fonte immagine: Pielle Livorno

I ragazzi di coach Campanella espugnano il campo di Chiusi

fonte immagine: Pielle Livorno

Altra convincente sgambata per la TOSCANA LEGNO PIELLE LIVORNO, stavolta impegnato ad Asciano Senese vs. l’Umana Chiusi. Al termine di 40 intensi, in entrambe Lem metà campo, a spuntarla sono stati i ragazzi di coach Federico Campanella, sotto per 4-0 e poi sempre avanti per l’intero arco della gara.

Tante, tantissime, le buone cose mostrate da Campori e compagni, specialmente in fase difensiva. In attacco, con la Pielle ancora priva di Leonzio (in ripresa), Hristo Zahariev ha dimostrato di saper far canestro in mille modi differenti: da tre punti, in avvicinamento, dal palleggio, arresto e tiro dalla media (13-23 al 10’).

Nel secondo tempino la musica non cambia e la Toscana Legno macina canestri e aggressività, tanto da scappare anche sul +19. Tra i singoli, detto di Zahariev, ottimo Donzelli. Puntuale sulle due metà campo il lavoro di Del Testa e Paesano, quest’ultimo capace di essere letale dalla media.

Il prossimo appuntamento, l’ultimo prima dell’esordio ufficiale nella semifinale di Supercoppa contro Ruvo di Puglia, è in programma sabato quando nel quartier generale di Fauglia, a porte chiuse, andrà in scena  il re-match di una settimana fa vs. la T Gema Montecatini dell’ex Charini.

Il tabellino della partita:

Umana San Giobbe Chiusi vs Toscana Legno Pielle Livorno 60-73

TOSCANA LEGNO: Bonacini 6, Del Testa 11, Zahariev 14, Cepic 3, Paesano 9, Venucci 7, Campori 9, Donzelli 11, Vedovato 3, Baggiani 2. All. Campanella.

Parziali: 13-23, 30-40, 48-55, 60-73

FONTE: PIELLE LIVORNO

Leggi anche

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.