Marcella Amadio ( FdI ) : foglio di via per chi occupa illegalmente le abitazioni

“Chi passa le giornate ad occupare case , compie un reato e, quindi, immigrati e rom che non hanno la residenza a Livorno, vanno allontanati dalla città con il foglio di via “

“A Livorno, ci sono decine e decine di case occupate illegalmente ed altre che, inspiegabilmente, non vengono assegnate.
Pochi giorni fa, dei delinquenti hanno tentato di “ sfondare” un’abitazione in via del Corallo, mentre la proprietaria stava cenando. Fatti incredibili, dove la realtà supera la fantasia.
A fronte di tutto ciò, il Sindaco si è sempre rifiutato di parlare di situazione emergenziale , perché, per lui,  è solo “ percezione “. Se poi noi del centro destra definiamo Livorno una città fuori controllo, Salvetti ci “ accusa” di essere “ istruiti” dai vertici nazionali a ripetere, come pappagalli, determinate espressioni.
Ma la lingua italiana è una e l’espressione “ fuori controllo “ sta ad indicare una situazione che, ormai, sfugge completamente alle regole, che è, insomma, ingovernabile, esattamente come a Livorno.
Proprio ieri, per esempio, alcuni residenti di via Ademollo mi hanno contattato per riferirmi che i rom , che avevano tentato di occupare un’abitazione in via del Corallo, ne stavano occupando un’altra proprio nella suddetta via.
A quel punto, Salvetti, scendendo dal pianeta delle favole e calandosi nella Livorno fuori controllo, ha dovuto provvedere , rispondendo ai cittadini, giustamente inferociti, e facendo liberare l’immobile.
Anche perché, per Salvetti, si avvicinano le elezioni…..
Chi passa le giornate ad occupare case , compie un reato e, quindi, immigrati e rom che non hanno la residenza a Livorno, vanno allontanati dalla città con il foglio di via “.

Marcella Amadio dirigente nazionale di Fratelli d’italia.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.