Primo appuntamento al live club il 3 ottobre: i dettagli e il programma completo
Livorno, 30 settembre 2026 – Parte la stagione 2026/2027 al The Cage, che festeggia 25 anni di attività con un programma ricco di grandi appuntamenti. Tanti gli ospiti che si esibiranno nel live club, tra internazionali e non, per animare le serate livornesi.
La prima serata
Serata inaugurale sabato 3 ottobre con il concerto di The Sinners, giovanissima band heavy metal livornese alle 22, seguita da My Generation, il tradizionale appuntamento per ballare fino a notte fonda con i resident dj Gaew, Trouble Kidd, Matteino, Gina e Duam.
L’intervento di Toto Barbato
«Siamo felici di riaprire le porte del The Cage dopo aver lavorato per dare al pubblico uno spazio sempre migliore e capace di accoglierlo alla nostra maniera, ovvero garantendo accessibilità e condizioni uguali per tutti, niente spazi riservati o accessi prioritari, Siamo consapevoli della funzione anche sociale, oltre che culturale, che il The Cage svolge nei confronti della città e del quartiere che ci ospita, per questo continueremo a portare avanti il nostro impegno per garantire a tutti uno spazio libero e sicuro in cui potersi ritrovare, divertirsi e ascoltare buona musica».
Gli interventi del Sindaco Salvetti e dell’Assessora alla Cultura Rafanelli
«Con l’autunno torna la consueta e ormai insostituibile riapertura del The Cage, punto di ritrovo e luogo di incontro dei giovani livornesi e non solo. Chi ama la musica, di artisti noti e di artisti emergenti, sa che al “Cage” può trovare quello che fa al caso suo. L’Amministrazione Comunale sostiene con piacere l’attività del The Cage, che è diventato un punto di riferimento per la città e un luogo dove gli artisti vengono volentieri ad esibirsi, tra l’altro trampolino di lancio di cantanti divenuti celebri e popolari».
«Livorno ha una storia musicale importante e una scena instancabilmente vivace e curiosa. Da anni il The Cage è uno dei luoghi più riconoscibili della musica dal vivo, in città e a livello nazionale: sul suo palco si incontrano artisti, generi e pubblici diversi, dando vita a nuove occasioni di confronto e partecipazione. La nuova stagione ne rafforza il ruolo e conferma il contributo del club alla crescita culturale di Livorno e del panorama musicale italiano».
Costi e sicurezza
Anche quest’anno si potrà accedere all’intrattenimento notturno del venerdì e del sabato con soli 10 euro (ingresso + prima consumazione). Prezzi popolari anche per i concerti del sabato sera, mentre per quelli del venerdì i biglietti varieranno in base alla tipologia di evento.
Confermato per il quinto anno consecutivo anche il servizio taxi, per offrire un servizio di trasporto a prezzo concordato. Nelle serate del venerdì e sabato i pulmini taxi saranno a disposizione con queste tariffe:
- 18 euro fino a 4 persone
- 24 euro fino a 8 persone
Tariffe con partenza dalla stazione di Piazza Grande, con un supplemento di 2 euro per altre zone della città. Il numero del Consorzio Taxi Livorno è 0586/883377.
Il programma dal 3 ottobre al 19 dicembre
- Sabato 3 Ottobre – THE CAGE IS OPEN – THE SINNERS
- Venerdì 9 Ottobre – GABRIEL TONELLI
- Sabato 10 Ottobre – MR BISON
- Venerdì 16 Ottobre – LEO MIDDEA (BR/E)
- Sabato 17 Ottobre – LIVORNO BY NIGHT CON APES ON TAPES + L-JEI & BAGO +VILLASOUND + SKURBO & GOOYA + IAM TRYIN & ILSIMO
- Venerdì 23 Ottobre – CAPSULE CORP CARTOON BAND
- Sabato 24 Ottobre – PERLA-CHAISE
- Venerdì 30 Ottobre – NORMAN BEAKER TRIO (UK)
- Sabato 31 Ottobre – GLIOZZFEST
- Venerdì 6 Novembre – ICO E I CASI UMANI
- Sabato 7 Novembre – OZONE DEHUMANIZER + CLICK HEAD + DOYE TEX
- Venerdì 13 Novembre – TITO & TARANTULA (USA)
- Sabato 14 Novembre – ELIA LUNARDI
- Venerdì 20 Novembre – SICK TAMBURO
- Sabato 21 Novembre – STAGEJUMP NIGHT
- Venerdì 27 Novembre – SAVANA FUNK
- Sabato 28 Novembre – DAGOOD
- Venerdì 4 Dicembre – TEENAGE DREAM
- Sabato 5 Dicembre – NANOWAR OF STEEL
- Venerdì 11 Dicembre – REVOLVER CELEBRATION
- Sabato 12 Dicembre – MRS. LEMON
- Venerdì 18 Dicembre – TOSSIC
- Sabato 19 Dicembre – ARTUR MENEZES (BR/USA)
