ECONOMIA economia

Esaurito il bando per i contributi alla micro-innovazione digitale

In pochi giorni dall'apertura, il portale per richiedere i contributi alla micro-innovazione #digitale, è stato chiuso per il raggiungimento delle risorse disponibili

In pochi giorni dall’apertura, il portale per richiedere i contributi alla micro-innovazione digitale, è stato chiuso per il raggiungimento delle risorse disponibili

In pochi giorni dall’apertura, il portale per richiedere i contributi alla micro-innovazione digitale, è stato chiuso per il raggiungimento delle risorse disponibili.

Contributi alla micro-innovazione digitale, esaurito il bando regionale per 185mila euro

I 185mila euro costituiti da risorse regionali derivanti dai residui dell’Accordo di programma per l’area di crisi complessa  e destinati alla micro-innovazione digitale delle micro, piccole e medie imprese e ai professionisti dell’area costiera livornese (Livorno, Collesalvetti, Rosignano Marittimo) si sono esauriti in pochi giorni dall’apertura del bando. 

Il portale per la presentazione delle domande, aperto dalle ore 9 di giovedì 8 luglio è stato pertanto chiuso alle ore 17 del 10 luglio. 

Le parole dell’assessore alla Sviluppo Economico del Comune di Livorno Gianfranco Simoncini

“La risposta delle imprese al bando innovazione  è stata, come nelle altre recenti occasioni, molto positiva e veloce. Questo sottolinea la volontà di innovazione del sistema produttivo livornese e ci incoraggia a proseguire nell’azione di promozione degli investimenti in innovazione e digitalizzazione. Per questo a settembre apriremo il nuovo bando finanziato interamente dal Comune di Livorno e porteremo avanti la pressione verso la Regione Toscana affinché destini nuove risorse in tale direzione”.

Diciassette le domande presentate  da imprenditori e professionisti di Livorno, Rosignano e Collesalvetti, prima della chiusura del portale; di queste quattordici sono risultate ammissibili e sette hanno ottenuto il finanziamento andando ad esaurire l’intera dotazione finanziaria disponibile.

Dopo il successo dello scorso anno, per proseguire sulla strada dell’innovazione e aiutare l’imprenditoria locale il Comune di Livorno ha in programma la pubblicazione di un nuovo bando per 200mila euro.

FONTE: COMUNE DI LIVORNO

LE ULTIME NOVITA’ SU LIVORNO

SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER

VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM

RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK

Altri nostri canali social:

ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

LE NOSTRE NEWS ANCHE SU GOOGLE

CONTATTATECI ANCHE SU WHATSAPP

Leggi anche

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.