Incendio nel capannone dei rifiuti a Cecina: interviene la Scapigliato Srl

Nessun danno alle persone, ancora da accertare le cause. Di seguito il comunicato dell’azienda proprietaria dell’immobile

Incendio nel capannone dei rifiuti a Cecina: interviene la Scapigliato Srl

Rosignano Marittimo, 10 febbraio 2021 – Questa notte, all’01:30, il corpo dei vigili giurati ha rilevato la presenza di un incendio nel capannone principale, adibito alla selezione e recupero dei rifiuti, di proprietà della Società Scapigliato Srl ubicato a Cecina, in Via Pasubio. Sono stati immediatamente avvisati i Vigili del Fuoco, che nel corso di pochi minuti sono riusciti ad intervenire e ad iniziare il contenimento del principio di incendio.

Fortunatamente, l’intervento tempestivo ha impedito che l’incendio si propagasse anche alle altre sezioni del capannone dove sono stoccati rifiuti di carattere diverso come i RAEE, carta e cartone, ecc.. L’incendio ha interessato il cumulo dei rifiuti ingombranti di derivazione urbana, sia parzialmente lavorati che in attesa di lavorazione, finalizzata al recupero e allo smaltimento.

Non c’è stato nessun danno alle persone, ma certamente alle attrezzature e presumibilmente alle strutture, la cui agibilità dovrà essere verificata al momento dello spegnimento definitivo dell’incendio. Oltre ai Vigili del Fuoco e al nostro personale già presente all’inizio dell’evento, sono intervenuti nella prima mattina i tecnici dell’Arpat, dell’Asl, della Municipale e della Protezione Civile, che hanno presidiato opportunamente la situazione, assumendo i provvedimenti precauzionali a tutela della salute pubblica.

Sono in corso le valutazioni e le indagini relative alle cause dell’incendio, che ancora non sono note. Si comunica, pertanto, che tutti i servizi connessi alle attività svolte all’interno della struttura e, cioè, il conferimento da parte di privati e Rea Spa delle varie tipologie di rifiuti, sono sospese fino a data da definire.

Fonte Ufficio Stampa Scapigliato Srl

Stay Tuned

Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.