Il saluto del mitico bassista degli Earth Wind & Fire pubblicato su Facebook

Il saluto del mitico bassista degli Earth Wind & Fire pubblicato su Facebook.
Sono pochi giorni che Riccardo Cioni, il mitico DJ Full Time, ci ha lasciato, e continuano a susseguirsi i nostalgici messaggi di ricordo. Oggi ne è arrivato uno tanto inatteso quanto prestigioso, quello di Verdine White, il mitico bassista dell’ancor più mitico gruppo degli Earth, Wind & Fire, forse il complesso funky più noto nella storia della musica.
Un gruppo amato all’ennesima potenza dal compianto Riccardo che non perdeva occasione per esaltare la band di Chicago, che non a caso faceva da colonna sonora alla sigla della sua seguitissima trasmissione radiofonica. Verdine White ha postato un commovente video, nel quale ricorda con bellissime parole il notissimo DJ.
Il video è stato pubblicato sulla pagina personale di Roberto Robydeejay Lombardi, in un post che riportiamo integralmente:
“Il ricordo di Verdine White, degli Earth Wind & Fire, il gruppo che Riccardo stimava più di tutti, dal quale ha avuto un’ispirazione grandissima, dal loro entusiasmo, dalle loro fantastiche melodie e da quella stupenda sezione fiati. Per aver ottenuto questo eccezionale risultato devo fare molti ringraziamenti:
A Verdine White, un mito, una leggenda vivente che con le sue bellissime parole ha onorato e resa indelebile la grandezza del nostro Riccardo.
A Mrs Shelly Clark White e Ulli Bauer per la loro disponibilità e sensibilità impagabile.
Alla mia cara amica Lucia Costa, , fondamentale e determinante per realizzare questa missione impossibile. A Paolo Conca per le righe di presentazione del video ed avermi spronato ad iniziare questa avventura.
Riccardo Cioni , ovunque sei, goditi questo momento.
Roberto Robydeejay Lombardi
Questo il link al post https://www.facebook.com/roberto.lombardi.96/posts/3481901285265528
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER

Lascia un commento