Oggi nella chiesa di Santa Lucia evento organizzato dal Coro “Rodolfo Del Corona”
La figura di Domenico Papalini a quindici anni dalla sua prematura scomparsa sarà rievocata con il concerto vocale a lui dedicato che avrà luogo sabato 13 giugno (ore 19,30) nella chiesa di Santa Lucia (via Urano Sarti, 89 – Antignano) come sempre per iniziativa del Coro “Rodolfo Del Corona” diretto dal M°Luca Stornello: «Domenico – spiegano gli organizzatori – era un docente molto conosciuto e molto impegnato in attività e istituzioni culturali, come il Centro “Don Nesi”, oltre che appassionato cantore in diverse formazioni corali cittadine.
Era una persona estremamente attiva e propositiva,ma al tempo stesso lontana dai riflettori: nella sua instancabile operosità ha lasciato un segno profondo nelle attività solidali che ha portato avanti a diversi livelli, in modo sempre discreto, mirando alla sostanza più che all’apparire».
La serata, oltre al Coro “Rodolfo Del Corona”, vedrà la partecipazione del Coro “Vincenzo Galilei” della Scuola Normale Superiore di Pisa, diretto dal M° Gabriele Micheli; e della Corale “Marietta Piccolomini” di Siena diretta dal M° Guglielmo Pianigiani: «Il programma spazierà dalla polifonia a cappella a brani sacri di estrazione lirico – sinfonica, attraversando secoli e stili.
A impreziosire il concerto la partecipazione del M° Stefano Agostini al flauto, che eseguirà un brano di Cyril Scott per flauto solo, ed una sonata di Georg Friedrich Händel in un collaudato duo col M° Micheli al pianoforte».
Info: ingresso libero;