Un aiuto per Gaza: la raccolta alimentare organizzata a Livorno

Il Gruppo Autonomo Portuali e Ex Caserma Occupata rispondono all’appello 

Livorno, 26 agosto 2025 – In occasione della partenza della Global Sumud Flotilla dal porto di Genova, nella quale le imbarcazioni si dirigeranno verso la Striscia di Gaza per portare pacchi con generi alimentari per la popolazione in difficoltà, il Gruppo Autonomo Portuali di Livorno e l’Ex Caserma Occupata si sono mobilitati per sostenere la causa.

Una raccolta di generi di prima necessità è stata organizzata presso la sede dell’Ex Caserma Occupata, in Via Adriana 16, durante la quale si potrà contribuire portando gli alimenti richiesti dalle ore 16 alle ore 20, entro il 29 agosto. Di seguito la lista dei generi alimentari richiesti, importante che siano in confezioni integre e con scadenza a partire da agosto 2026:

  1. Farina (mezzo chilo o un chilo)
  2. Riso (mezzo chilo o un chilo)
  3. Pasta (mezzo chilo o un chilo)
  4. Zucchero (mezzo chilo o un chilo)
  5. Biscotti
  6. Pomodori Pelati (400 grammi)
  7. Legumi in Latta (400 grammi)
  8. Miele o Marmellata
  9. Tonno

Gli alimenti ricevuti verrà poi predisposto in pacchi famiglia e consegnato a Genova, per essere caricato sulle navi in partenza, dove il Calp di Genova e Music for Peace si sono prefissati un obiettivo di 40 tonnellate di cibo da consegnare a Gaza.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.