Appuntamento venerdì 22 agosto alle ore 22.00

Venerdì 22 agosto, alle ore 22, il palco di Eliopoli Summer 2025 ospiterà un appuntamento speciale del talk show “Venerdì da Star” condotto da Massimo Marini. Ospite principale della serata sarà Giuseppe Signori, indimenticabile bomber del calcio italiano, che condividerà con il pubblico ricordi, emozioni e riflessioni sulla sua carriera e sulla sua vicenda personale.
Insieme a lui interverranno l’ingegnere Raffaele Latrofa, ex vicesindaco e da poco nominato presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Tirreno centro settentrionale (che comprende Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta), l’assessore allo sport Frida Scarpa e l’imprenditore Armando Mangini, titolare dei Magazzini Mangini di Terricciola.
Signori, attaccante di fama internazionale, è stato vicecampione del mondo con la Nazionale italiana a USA ’94, tre volte capocannoniere in Serie A con la Lazio, due volte capocannoniere di Coppa Italia e inserito nella Top 25 del Pallone d’Oro mondiale nel 1993 e nel 1994. Con 188 reti complessive, resta uno dei migliori marcatori di sempre del calcio italiano.
Durante la serata si parlerà anche del suo libro “Fuorigioco. Perde solo chi si arrende” (Sperling & Kupfer, 2022), nel quale l’ex campione ripercorre la sua vicenda personale legata al caso del calcioscommesse del 2011. Dopo dieci anni, nel 2021, la FIGC lo ha pienamente riabilitato, sancendo definitivamente la sua innocenza. Una storia dolorosa ma anche di riscatto, che Signori ha deciso di raccontare per testimoniare come sia possibile rialzarsi e guardare avanti.
L’incontro promette di essere una serata intensa e coinvolgente, non solo di sport ma anche di vita vissuta. Come sempre, l’ingresso sarà libero e gratuito.

Lascia un commento