Coppa Italia di Serie C: il Livorno si arrende alla Torres, finisce 2-1 a Sassari

Gli amaranto di mister Formisano pagano un primo tempo difficile: Lunghi e Musso firmano il 2-0, Marchesi accorcia ma non basta

immagine d’archivio

Esordio amaro per il Livorno in Coppa Italia di Serie C. Gli amaranto di Marco Formisano sono stati battuti per 2-1 dalla Torres, che ha capitalizzato al meglio le occasioni avute nella prima frazione di gioco, difendendo poi il vantaggio fino al triplice fischio.

La partita si è messa subito in salita per i ragazzi amaranto. Dopo appena nove minuti, Lunghi ha portato avanti i padroni di casa con una conclusione ravvicinata. Il Livorno ha provato a reagire con Marchesi e Nunziatini, ma al 40’ è arrivato il raddoppio rossoblù con Musso, bravo a svettare sugli sviluppi di un calcio d’angolo e a battere Seghetti per il 2-0 che ha chiuso il primo tempo.

Nella ripresa il Livorno ha alzato il baricentro, inserendo forze fresche come Panaioli, Baldi e successivamente Panattoni e Cioffi. Al 70’ il Livorno è riuscito ad accorciare le distanze con Marchesi, abile a insaccare di testa su assist di Gentile. Nel finale la squadra toscana ha spinto alla ricerca del pareggio, creando un paio di situazioni interessanti con Cioffi e Panattoni, ma la difesa sarda ha retto l’urto fino al 95’.

Nonostante la sconfitta, la reazione mostrata nella seconda parte di gara lascia qualche segnale positivo in vista dei prossimi impegni di campionato. La Torres invece festeggia il passaggio del turno, confermando la propria solidità e capacità di sfruttare al meglio i momenti chiave del match.

Il tabellino della partita:

Torres vs LIVORNO

Torres: Zaccagno; Fabriani, Antonelli, Mercadante; Zecca, Giorico, Brentan, Nunziatini; Lunghi, Bonin, Musso.

LIVORNO: SEGHETTI; GENTILE, NOCE, MONACO; MAWETE, WELBECK, HAMLILI, ANTONI; MARCHESI; MALVA, ROSETTI.

Sostituzioni: 46′ BALDI per MONACO (LIVORNO) e PANAIOLI per ROSSETTI (LIVORNO); 63′ Masala per Giorico (Torres); 71′ PANATTONI per MALVA (LIVORNO); 74′ Carboni per Lunghi (Torres); 77′ CIOFFI per GENTILE (LIVORNO); 83′ CALVOSA per MARCHESI (LIVORNO) e Lattanzio per Bonin (Torres)

Gol: 9′ Lunghi (Torres); 40′ Musso (Torres); 70′ MARCHESI (LIVORNO)

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.