Annunciata l’uscita ufficiale in streaming: dal 6 giugno su Prime Video la storia del derby che ha infiammato Livorno e l’Italia del basket

Il 27 maggio è una data che evoca grandi emozioni per il basket livornese. Non solo perché si ricorda la storica — e ancora oggi discussa — gara 5 della finale scudetto del 1989 tra Enichem Livorno e Philips Milano, ma anche perché proprio oggi è stata ufficializzata l’uscita in streaming di “Livorno a Due”, la docuserie dedicata alla leggendaria rivalità tra Libertas e Pielle, le due anime della pallacanestro cittadina.
Un lavoro che racconta con passione e rigore giornalistico il “derby più caldo d’Italia”, un confronto sportivo e culturale che ha attraversato decenni, generazioni e cambiamenti sociali.
La serie, alla cui ha contribuito anche L’Osservatore di Livorno, sarà disponibile dal 6 giugno su Prime Video. Un evento epocale per il movimento cestistico locale, e un’occasione imperdibile per tutti gli amanti della palla a spicchi.
Le anteprime al Cinema 4 Mori hanno confermato l’enorme attesa e partecipazione: proiezioni sold out e un’accoglienza calorosa hanno accompagnato anche la distribuzione del DVD, che contiene la versione integrale del documentario.

Attenzione però
La versione disponibile su Prime Video sarà ridotta rispetto a quella in DVD. Un dettaglio non da poco per chi vorrà godersi ogni intervista, immagine d’archivio e aneddoto raccolto durante la lunga lavorazione della serie.
Il consiglio per tutti gli appassionati?
Segnatevi il 6 giugno: la storia del basket livornese torna a emozionare, stavolta sul piccolo schermo. E come sempre, Libertas e Pielle saranno lì, fianco a fianco, a raccontare una città divisa, ma unita dall’amore per il basket.

Lascia un commento