Incontro alla Chiesa San Michele Arcangelo per informare sui rischi
La mattina del 16 giugno scorso, presso la Chiesa San Michele Arcangelo di Casciavola, nel comune di Cascina (PI), si è tenuto un incontro organizzato dai Carabinieri per sensibilizzare le fasce di popolazione più esposte ai rischi di truffa.
Il Comandante della Stazione di Navacchio, al termine della funzione religiosa, ha guidato l’incontro, illustrando ai circa 60 partecipanti presenti i dettagli di un opuscolo informativo redatto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Pisa. L’opuscolo contiene preziosi consigli su come riconoscere e prevenire le truffe. I partecipanti sono stati invitati a diffondere queste informazioni anche a coloro che non hanno potuto essere presenti.
Questo evento fa parte di una serie di iniziative che l’Arma dei Carabinieri sta organizzando per sensibilizzare le fasce più vulnerabili della popolazione. Nei prossimi mesi seguiranno ulteriori incontri con l’obiettivo di prevenire i fenomeni criminali e rafforzare il senso di fiducia verso le Istituzioni.
L’Arma dei Carabinieri, da tempo impegnata in questa campagna informativa, coinvolge attivamente cittadini e Autorità locali per creare un dialogo concreto e prevenire i reati, aumentando al contempo la fiducia nelle Istituzioni.