Tragedia alla Scopaia, muore 60enne nell’incendio

Non ce l’ha fatta l’uomo che, la scorsa notte, era stato trovato in gravi condizioni nel suo appartamento durante l’incendio di viale Città del Vaticano

Livorno, 28 febbraio 2024 – Purtroppo è arrivata la conferma: è morto l’uomo trovato privo di sensi nel suo appartamento durante l’incendio che è divampato stanotte nel condominio Erp di viale Città del Vaticano, alla Scopaia.

L’uomo, tra i 50 e i 60 anni,  mancava all’appello dei soccorritori durante la fase di evacuazione che si è resa necessaria per mettere in salvo gli abitanti dai fumi; trovato infine privo di coscienza, i volontari della Misericordia hanno tentato disperatamente di rianimarlo sul posto.

I tentativi sono continuati anche in strada, durante il trasporto in ospedale, ma poco dopo l’arrivo al Pronto Soccorso i sanitari hanno dovuto arrendersi: il decesso dell’uomo è stato purtroppo dichiarato stanotte.

Tra le altre persone soccorse si registrano un altro 60enne trasportato in Rianimazione in gravi condizioni e una 80enne in Medicina d’urgenza, mentre i restanti quattro sono in buone condizioni e sono già previste per loro le dimissioni. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.