Buon compleanno Nonna Dina!

Nonna Dina Lisi Orsini nuova centenaria livornese

Fonte immagine: Comune di Livorno

Nonna Dina Lisi, vedova Orsini, è la nuova centenaria livornese. 

Nata il 6 dicembre 1922 a Livorno, Dina ricorda di aver abitato da ragazza alle Gore, in Collinaia, e poi nella zona del Sanatorio, attuale Villa Corridi. 

Prima della guerra conobbe il futuro marito, ma poté sposarlo solo nel 1947, al suo ritorno dopo 7 anni trascorsi tra combattimenti e prigionia. 

Nonna Dina racconta di avere sempre lavorato tantissimo, sia in casa che fuori. Ha fatto la contadina e ha imparato tantissimi mestieri, perché la sua famiglia era povera e i soldi non erano mai sufficienti. 

Dopo il matrimonio ha abitato per tanti anni sul viale di Antignano, ma dovendo sempre lavorare, raramente ha avuto modo di oltrepassare la strada per andare al mare. Poi, da anziana, qualche piccola soddisfazione se l’è tolta anche lei.

Adesso nonna Dina è in convalescenza per la frattura riportata in seguito a una caduta, e festeggerà questo importante compleanno in casa con la famiglia della figlia, quella del figlio, i due nipoti e i due bisnipoti.

Il sindaco Luca Salvetti le ha inviato una rosa con gli auguri più affettuosi a nome della città.

FONTE NOTIZIA: COMUNE DI LIVORNO

LE ULTIME NOVITA’ SU LIVORNO

SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER

VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM

RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK

ALTRI NOSTRI CANALI SOCIAL:

ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

LE NOSTRE NEWS ANCHE SU GOOGLE

CONTATTATECI ANCHE SU WHATSAPP

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.