Arrestato giovane cittadino marocchino a San Vincenzo

L’arresto in seguito ai controlli sul territorio dei Carabinieri

Carabinieri
Fonte Carabinieri

A seguito dell’intensificazione dei servizi dedicati al contenimento della pandemia e messi in atto dai militari della Compagnia Carabinieri di Piombino è stato individuato ed arrestato un giovane marocchino, senza fissa dimora, che girovagava per le vie del centro storico di San Vincenzo.

I fatti risalgono alle prime ore di questa mattina, quando una pattuglia del Comando Stazione Carabinieri di Sassetta, impegnata in un servizio di pattugliamento, dedicato a garantire le corrette disposizioni governative volte al contenimento dell’attuale emergenza sanitaria presso i principali snodi ferroviari presenti sul territorio, intercettava, in quel Comune, nei pressi di via Vittorio Emanuele, un diciannovenne marocchino che all’atto del controllo risultava privo di documenti.

Durante le fasi di accertamento, costantemente supportate dalla Centrale Operativa della Compagnia di Piombino, l’uomo risultava senza fissa dimora e non in regola con le norme di soggiorno nel territorio italiano, non avendo ottemperato ai provvedimenti di espulsione e ordine di lasciare il territorio nazionale rispettivamente emessi, a suo carico, dal Prefetto e dal Questore di Grosseto.

Accompagnato in caserma, dalle successive verifiche emergeva, inoltre, che sull’interessato, nullafacente e con precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti, pendeva anche un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa, il 27 dicembre 2021, dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Grosseto, a firma del Giudice per le Indagini Preliminari, sempre per traffico illecito di stupefacenti.

Per questi motivi, il diciannovenne irregolare è stato tratto in arresto e trasferito presso la Casa Circondariale “Le Sughere” di Livorno.

FONTE: LEGIONE CARABINIERI TOSCANA – COMPAGNIA DI PIOMBINO

LE ULTIME NOVITA’ SU LIVORNO

SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER

VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM

RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK

Altri nostri canali social:

ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

LE NOSTRE NEWS ANCHE SU GOOGLE

CONTATTATECI ANCHE SU WHATSAPP

Vi potrebbero interessare anche i seguenti articoli:

”Livorno in un click”, mostra fotografica alla Biblioteca dei Bottini dell’Olio

Raccolta rifiuti: Aamps conferma il regolare servizio per Epifania

Il resoconto 2021 dell’attività della Polizia Postale

Piazza Garibaldi, fermato un uomo dopo il furto di un monopattino

Rinnovo contrassegni: il termine per il rinnovo è stato prorogato dal 31 dicembre al 15 gennaio

Ambra, poco più di 3 kg e’ la prima nata dell’anno in provincia di Livorno

Tommaso è l’ultimo nato nel 2021

Tre donne arbitro livornesi premiate in Comune

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.