Un’alunna con febbre sospetta, ,di una prima dell’Iti, isolata in un banco in classe. I genitori con la febbre alta non possono andare a prelevarla. A Pisa allertata la Croce Rossa per effettuare un tampone in un’Istituto Scolastico

Livorno, 24 febbraio 2020. È di questa mattina il preallarme lanciato da alcuni alunni della prima dell’ITI, in via Galileo Galilei , per una compagna di classe con febbre alta. Alcuni genitori, avvisati sono andati in maniera cautelativa a prelevare i propri figli.
L’alunna è stata messa in isolamento in un banco in classe dal momento che i suoi genitori sono a casa con la febbre altissima. Così quanto afferma l’alunna, “I genitori hanno la febbre a quaranta”.
Nessun preallarme registriamo lanciato dall’Iti agli organi competenti e ai numeri attivati dal Ministero della Salute.
Alcuni genitori della prima hanno informato il 112 del caso rilevato.

@vitoc
A Pisa un caso sospetto, chiamata la Croce Rossa Italiana
Mentre scriviamo ci perviene la comunicazione da Pisa di una scuola in attesa della Croce Rossa per effettuare l’analisi tampone su uno studente.
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/OsservatoreOnline/ oppure sul nostro giornale on line https://losservatore.com/index/