Una delle più importanti battaglie per la democrazia e la salute passa dal tenere vivo l’interesse su quanto sta accadendo dal punto di vista ambientale nella zona industriale. La Sinistra a Collesalvetti non si tira indietro, pubblichiamo il loro comunicato:
Nell’intento di sensibilizzare gli amministratori e sollecitare le autorità competenti ad interventi che possano aumentare la difesa della salute, davanti alla partecipazione ampia della popolazione nel dire No a nuovi progetti su Stagno e ai dati che confermano una situazione ambientale critica, la Sinistra di Collesalvetti ha organizzato per giovedì 5 dicembre ore 21, presso il centro civico di Stagno, un incontro pubblico che vedrà oltre l’intervento autorevole della Dr.ssa Patrizia Gentilini, oncologo ed ematologo rappresentante dell’Associazione Medici per l’ambiente (ISDE), anche gli interventi del comitato Collesalviamo l’ambiente e del gruppo Cittadini in Comune .

Il tutto per discutere sul tema “Salute&ambiente, un equilibrio da garantire a tutela dei cittadini” Ci auguriamo che questa al pari delle altre iniziative di questo periodo, possa essere di stimolo affinché siano intraprese azioni incisive a migliorare la situazione ambientale precaria del nostro territorio senza più rimandare le necessarie azioni di risanamento programmate e mai realizzate
Luca Chiappe, coordinatore Sinistra di Collesalvetti
Fonte Sinistra Collesalvetti

Lascia un commento