Incidente sul dosso del ponte, poco prima dell’uscita di Vicarello in direzione Livorno. I Vigili del Fuoco impegnati nelle operazioni di estrazione degli occupanti. Sul posto anche la Misericordia di Lantignano. Traffico rallentato.
LIVORNO, 12 OTTOBRE 2026 – Grave incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 12 ottobre, lungo la superstrada Fi-Pi-Li, in direzione Livorno.
Il sinistro si è verificato intorno alle ore 13:40, sul dosso del ponte situato poco prima dell’uscita di Vicarello, dove un mezzo pesante, un tir, avrebbe letteralmente schiacciato un’autovettura contro il guardrail della carreggiata.
Secondo le prime informazioni raccolte, l’auto sarebbe rimasta compressa lateralmente tra il camion e la barriera di protezione stradale, riportando danni particolarmente importanti.

Tre persone ferite, soccorsi sul posto
Immediato l’intervento dei soccorritori. Sul luogo dell’incidente sono giunti gli operatori della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e i volontari della Misericordia di Lantignano (Pisa), intervenuti con un’ambulanza.
I Vigili del Fuoco sono stati impegnati nelle delicate operazioni di estrazione delle persone rimaste coinvolte nell’incidente.
Il bilancio provvisorio è di tre persone ferite, per le quali, secondo le prime informazioni disponibili, viene segnalato un codice giallo.
Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli sulle condizioni dei feriti.
Traffico rallentato in direzione Livorno
L’incidente ha provocato rallentamenti alla circolazione sulla Fi-Pi-Li, nel tratto interessato dai soccorsi, con disagi per gli automobilisti diretti verso Livorno.
Al momento della pubblicazione, le operazioni di soccorso risultano ancora in corso.
Resta da chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e cosa abbia portato il mezzo pesante a schiacciare l’autovettura contro il guardrail.
La Polizia Stradale è intervenuta sul posto per gli accertamenti del caso.
Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.