In tutto gli smartphone sottratti erano cinque: denunciati due uomini per ricettazione
Portoferraio, 17 settembre 2026 – Recuperati, due dei cinque cellulare sottratti durante un furto con spaccata avvenuto lo scorso luglio. Questo era stato perpetrato ai danni di un punto vendita Euronics e, nonostante i Carabinieri fossero risaliti in breve tempo al responsabile, non avevano trovato alcuna traccia degli apparecchi.
Le indagini comunque non si sono fermate e, incrociando i dati dei dispositivi con quelli delle schede telefoniche utilizzate e delle celle agganciate, i militari sono risaliti ai possessori. Trattasi di due uomini, un 26enne italiano residente nel livornese e un 50enne straniero residente nel grossetano.
Entrambi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per ricettazione, mentre gli apparecchi sono stati posti sotto sequestro per poi essere restituiti al proprietario.