Momenti di apprensione a Ortano, nel comune di Rio. Le prime cure sono state prestate da una dottoressa presente nel villaggio turistico. Il piccolo è stato trasferito all’ospedale di Grosseto

L’allarme è scattato domenica 30 agosto, poco dopo le 13. Il piccolo presentava febbre molto alta e convulsioni.
A prestargli le prime cure, in attesa dell’arrivo dei soccorsi, è stata una dottoressa che si trovava all’interno del villaggio turistico.
Ambulanza, automedica e Pegaso
Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Misericordia di Rio Marina, successivamente raggiunta dall’automedica proveniente da Portoferraio.
Considerata la giovane età del bambino e il quadro clinico iniziale, la centrale operativa ha attivato anche Pegaso 2.
L’elisoccorso è atterrato in un campo situato sotto la strada che conduce alla spiaggia di Ortano.
Nel corso dell’intervento le condizioni del piccolo sono progressivamente migliorate. I sanitari hanno comunque disposto il trasferimento in elicottero all’ospedale Misericordia di Grosseto, dove il bambino è arrivato in codice giallo per ulteriori accertamenti e cure.
L’intervento dei soccorritori si è concluso quindi con il trasferimento del piccolo sulla terraferma.

Lascia un commento