L’uomo si era spacciato per broker di una piattaforma di investimenti

Bibbona, 11 aprile 2026 – Si tratta di un 60enne già gravato da precedenti, l’uomo che è stato identificato e denunciato, poiché gravemente indiziato di essere l’autore di una truffa.
Spacciandosi per il broker di una piattaforma di investimenti online, il truffatore si è fatto inviare una prima somma di denaro dalla vittima, per riferire in un secondo momento che questa era stata illecitamente sottratta.
A quel punto l’uomo si è fatto inviare ulteriori bonifici su diversi conti, perlopiù di istituti bancari esteri, per una ‘gestione della pratica’ che avrebbe fatto rientrare la vittima in possesso della somma inviata.
Tra i vari bonifici la vittima ha inviato una somma superiore ai 20mila euro e, dopo che il suo interlocutore ha fatto perdere le tracce, si è rivolta ai Carabinieri. Gli approfondimenti investigativi sulle interlocuzioni e l’analisi dei movimenti di denaro hanno permesso di individuare il presunto responsabile e denunciarlo all’A.G. labronica per il reato di truffa.

Lascia un commento