La scadenza per presentare la domanda è fissata all’8 aprile. Le candidature devono essere inoltrate online attraverso il portale del Servizio Civile Universale

C’è un modo concreto per aiutare gli altri, crescere e fare davvero la differenza: si chiama Servizio Civile. A Livorno si apre ora un’opportunità importante per i giovani grazie al progetto promosso da Gruppo Donatori di Sangue Fratres Livorno ODV.
Il progetto, dal titolo “Donare è un gioco da ragazzi”, mette a disposizione due posti per ragazze e ragazzi che vogliono mettersi in gioco e contribuire alla promozione della donazione del sangue, un gesto fondamentale per il sistema sanitario e per la vita di molte persone.
L’iniziativa è rivolta ai giovani tra i 18 e i 28 anni, che potranno candidarsi scegliendo come sede il Gruppo Fratres Livorno ODV (codice sede 227237). Il Servizio Civile rappresenta un’esperienza formativa e umana significativa, che permette di acquisire competenze, conoscere nuove persone e partecipare attivamente a un progetto di solidarietà.
Il percorso ha una durata di 12 mesi, con un impegno di 25 ore settimanali e prevede un assegno mensile di 519,47 euro.
La scadenza per presentare la domanda è fissata all’8 aprile. Le candidature devono essere inoltrate online attraverso il portale del Servizio Civile Universale.
Per partecipare è possibile accedere al link:
https://domandaonline.serviziocivile.it/
Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente il gruppo Fratres Livorno via email all’indirizzo gruppolivorno@fratres.eu oppure telefonare o scrivere su WhatsApp al numero 328 5396847.
Un’occasione concreta per dedicare tempo agli altri, vivere un’esperienza di crescita personale e contribuire alla diffusione della cultura della donazione del sangue. Un impegno che può lasciare davvero il segno.