Petardi nei pressi del canile: Nero non ce l’ha fatta

Da sempre sensibile ai rumori forti stava per lasciare il canile per una famiglia

Foto dalla pagina Facebook del Parco degli Animali

Firenze, 30 dicembre 2025 – Dei petardi esplosi nel tardo pomeriggio di sabato 28 dicembre, e il cuore di Nero non ha retto. A dare la triste notizia il canile ‘Parco degli Animali’ di Firenze, in una nota che racconta la vicenda, dopo che gli operatori lo hanno trovato morto all’interno del suo box.

Fiero e bellissimo, così viene definito il quattrozampe che sembra che stesse per iniziare la sua nuova vita in famiglia. Nel post più che rabbia viene espressa tanta amarezza per l’accaduto, per il gesto di inciviltà che poteva essere tranquillamente evitato, e invece ha portato al triste epilogo.

Una vicenda che dovrebbe far riflettere sull’uso dei petardi e dei fuochi d’artificio, un’usanza che da molti ormai viene definita superata, infatti sono molti i comuni in Toscana che hanno emesso ordinanze di divieto a tal proposito, come molta è la gente che preferisce evitare di uscire a festeggiare per restare con i propri animali domestici per tranquillizzarli.

Ecco il link al post del Parco degli Animali: https://www.facebook.com/share/p/17q8Y86WF3/?mibextid=wwXIfr

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.