Rinvenuto un presunto ordigno bellico alla Torraccia: chiuso un tratto di via della Principessa

Durante i lavori di Terna per l’elettrodotto marino chiuso un tratto di via della Principessa; sul posto forze dell’ordine, vigili del fuoco e artificieri in arrivo

San Vincenzo, 20 Dicembre 2025 – Un presunto ordigno bellico è stato rinvenuto in località la Torraccia durante i lavori di Terna per la realizzazione dell’elettrodotto marino. A seguito del ritrovamento, per motivi di sicurezza, il sindaco Paolo Riccucci sta firmando un apposito provvedimento che dispone la chiusura temporanea di un tratto di via della Principessa.

Nel dettaglio, è stata interdetta la viabilità nel tratto compreso dall’intersezione con via delle Caldanelle, in prossimità della rotatoria, fino al confine del territorio comunale. La chiusura resterà in vigore per tutta la durata delle operazioni di bonifica.

L’intervento è già iniziato: sul posto sono presenti le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, in attesa dell’arrivo degli artificieri, che dovranno valutare la natura dell’oggetto rinvenuto e procedere con le operazioni di messa in sicurezza.

Il Comune invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica e a utilizzare percorsi alternativi fino al ripristino della normale viabilità. Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati in base all’evolversi della situazione.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.