La rappresentativa Old dei Lions Amaranto Livorno gioca a Firenze

La squadra dei RinoCerotti, la rappresentativa Old dei Lions Amaranto Livorno, quarta classificata nel campionato nazionale 2024/25, sta per tuffarsi nel mare delle emozioni della nuova avventura agonistica.
La formazione labronica, con la sfida esterna di questo sabato (ore 17:00) sul sintetico del ‘Marco Polo’ di Firenze, contro i locali dell’Arf, inizierà il suo cammino nel girone del centro Italia.
Il match con i gigliati è valido per la terza giornata, ma, loro malgrado, i livornesi sono rimasti finora sempre fermi: annullato l’incontro del primo turno, con le Pecore Nere Livorno, e osservato nel secondo turno il riposo che, a rotazione, spetta a tutte le squadre del girone. L’Arf, invece, è regolarmente scesa in campo nelle prime due giornate: figura a quota sei punti ed ha all’attivo un successo con i pratesi degli Allupins ed una sconfitta con i Pirati Livorno (due confronti disputati in trasferta).
I RinoCerotti possono contare, per la categoria, su buoni mezzi, testimoniati dal ruolino di marcia del girone del centro Italia (all’epoca formato solo da formazioni toscane) 2024/25, caratterizzato da sei vittorie ed una sola sconfitta. L’unico stop nel corso di quel girone, chiuso al secondo posto, è giunto con i Pirati, che si sono poi laureati campioni d’Italia.
I RinoCerotti, allenati da Michele Masè e capitanati da Emiliano Marchi, proprio con i Pirati giocheranno il match valido per la quarta giornata del campionato in corso, il prossimo 13 dicembre: quel derby rappresenterà, per gli Old dei Lions, il debutto tra le mura amiche del ‘Priami’ e l’ultima uscita del 2025. Intanto massima concentrazione per la sfida di Firenze, che presenta non poche incognite. Questi atleti sono troppo vecchi per giocare a rugby, ma non oggi.

Lascia un commento