Come riportato lo scorso 31 ottobre, quanto dichiarato riguardo alla tracimazione delle fognature proviene dai residenti e non dalla Protezione Civile

Livorno, 7 novembre 2025 – Dopo l’alluvione che ha riguardato i residenti della zona Le Panche – Borgo di Magrignano, nell’area periferica di Salviano, il nostro quotidiano ha riportato la seguente affermazione in un articolo del 31 ottobre: “Secondo il rapporto della Protezione Civile il sistema fognario non avrebbe retto il consistente carico di acque, andando quindi a tracimare lungo le strade fino all’area più esterna di Salviano, soprattutto in via del Giaggiolo […]”
Precisiamo che non esiste alcun rapporto ufficiale della Protezione Civile, bensì la testimonianza di alcuni residenti che hanno assistito all’accaduto e che hanno presunto l’origine del problema in quanto riportato nell’articolo.

Lascia un commento