Le due operatrici, intervenute insieme ad altre persone e alle forze dell’ordine, hanno saputo agire con sangue freddo, empatia e grande professionalità, mettendo a frutto anche una formazione specifica sulla comunicazione in situazioni di emergenza

L’Azienda USL Toscana nord ovest esprime il proprio sentito ringraziamento nei confronti di due proprie professioniste, la “Bed Manager” della direzione ospedaliera di Livorno e una psichiatra in forza alla Salute Mentale, che nei giorni scorsi si sono distinte per un intervento di straordinaria umanità e competenza, contribuendo a salvare la vita di una donna che stava tentando di togliersi la vita.
Le due operatrici, intervenute insieme ad altre persone e alle forze dell’ordine, hanno saputo agire con sangue freddo, empatia e grande professionalità, mettendo a frutto anche una formazione specifica sulla comunicazione in situazioni di emergenza.
Per oltre un’ora hanno mantenuto un dialogo costante con la donna, riuscendo infine a convincerla a desistere dal suo gesto, mentre la tenevano fisicamente per mano, sospesa davanti al vuoto.
A loro va il ringraziamento sincero e profondo di tutta l’Azienda USL Toscana nord ovest, e in particolare della Direzione aziendale, che riconosce in questo episodio un esempio concreto dei valori fondanti del servizio sanitario pubblico: la competenza professionale, il lavoro di squadra e la capacità di mettere la persona al centro in ogni circostanza, anche nelle più difficili.
FONTE: AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST

Lascia un commento