Il salvataggio è avvenuto intorno alle 11.30 di oggi; la donna aveva scavalcato la barriera del ponte di Calignaia. Sul posto due squadre di pompieri, Polizia e sanitari del 118

Livorno, primo novembre 2025 – Una straordinaria operazione di salvataggio ha permesso stamani di portare al sicuro una donna livornese che aveva scavalcato la barriera del ponte di Calignaia; l’operazione è stata condotta intorno alle 11.30 dai Vigili del Fuoco, allertati da alcuni passanti.
Due squadre di pompieri, una da terra guidata dal responsabile operativo e una via mare, si sono immediatamente recate sul posto e, trovando la donna in una situazione di grave pericolo, hanno subito messo in pratica una manovra specifica per questo genere di circostanze: un pompiere con imbracatura ha scavalcato la barriera e si è avvicinato in sicurezza alla donna riuscendo a bloccarla, col supporto di due colleghi da lato strada.
La donna è stata a quel punto assicurata con imbracatura e scortata fino in strada, dove è stata presa in carico dalla squadra di sanitari del 118 prontamente intervenuti; per lei sono stati eseguiti i primi accertamenti sul posto, e adesso si trova fuori pericolo.
Indispensabile per la manovra il supporto da parte della sala operativa dei Vigili del Fuoco coordinata dal capoturno Riccardo Balleri; sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato.

Lascia un commento