Sfonda la vetrina e ruba le monete

Ingenti danni per pochi spiccioli

Livorno, 31 ottobre 2025 – Tornano gli incubi per i commercianti livornesi. Nella notte un nuovo furto è stato messo a segno in un negozio di generi alimentari asiatici di via Buontalenti.

L’episodio è avvenuto intorno alle 4:20 del mattino. Il ladro ha utilizzato la base di un ombrellone, probabilmente recuperata in strada, per sfondare un angolo della vetrina del negozio. Con pazienza e precisione ha creato un foro abbastanza grande da consentirgli di intrufolarsi all’interno, spostando anche uno scaffale posizionato dietro la vetrata.

Secondo le immagini delle telecamere di sorveglianza, il furto è durato complessivamente circa cinque minuti, di cui tre impiegati solo per rompere la vetrina. I forti rumori si sentono chiaramente nei video. Una volta dentro, il ladro si è diretto subito verso il cassetto del fondo cassa, riuscendo a portare via soltanto pochi spiccioli. Prima di andarsene, ha perfino chiuso la saracinesca, gesto che il proprietario ironizza come “cosi non lasciare il posto pronto a un secondo ladro”.

I danni alla struttura sono ingenti, a fronte di un bottino quasi nullo.

Il titolare ha scelto di non sporgere denuncia, spiegando amaramente:

“È il secondo furto che subisco quest’anno. Nel precedente si vedeva chiaramente chi era il ladro, ma non è stato fatto nulla. Ho solo perso due ore di fila per denunciare. Questa volta, sinceramente, non ne vale la pena.”

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.