Aggredisce due ragazzi e distrugge la loro auto, rapinatore in fuga

L’episodio di violenza è avvenuto la scorsa notte in piazza Matteotti; i due 25enni sono riusciti a fuggire ed essere soccorsi dai sanitari di SVS, mentre l’aggressore ha distrutto il loro mezzo prima di darsi alla fuga

Livorno, primo settembre 2025 – Notte di caos in piazza Matteotti: poco prima delle 5.00 due ragazzi di 25 anni si trovavano presso un distributore di sigarette, quando sono stati avvicinati da un uomo di origini straniere che,stando a una prima ricostruzione dei fatti, avrebbe tentato di rapinarli. Tra i presenti si è immediatamente scatenata una colluttazione, che ha messo in allarme tutto il vicinato.

Dopo un breve confronto, i due ragazzi sono riusciti divincolarsi e scappare via, lasciando sul posto l’auto sulla quale erano arrivati; proprio sul veicolo, a quel punto, il rapinatore sfogato la propria ira, colpendo ripetutamente il mezzo con un casco e provocando ingenti danni.

Non contento, l’uomo ha cominciato ad inveire e minacciare le molte persone che si erano affacciate attirate dai forti rumori, alcune delle quali stavano già chiamando le forze dell’ordine. All’arrivo dei Carabinieri, però, dell’aggressore non c’era già più traccia. 

Nel frattempo i due ragazzi fuggiti, peni di contusioni e lacerazioni, sono stati raggiunti a poca distanza dai volontari di SVS, i quali hanno deciso di portarli presso il Pronto Soccorso per accertamenti. Attualmente in corso l’indagine per risalire alla sua identità, anche grazie alle prove video raccolte da alcuni residenti.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.