La velocista amaranto si prepara per la staffetta 4×400. Stop forzato per Arianna De Masi

Inizia il conto alla rovescia per i Mondiali di atletica leggera in programma a Tokyo dal 13 al 21 settembre, e tra le convocate al raduno pre-mondiale figura anche l’aviere amaranto Ilaria Accame. L’atleta, punto di forza della squadra livornese, è stata chiamata per la preparazione delle staffette, in particolare della 4×400, specialità in cui l’Italia punta a recitare un ruolo da protagonista.
Non ci sarà invece la compagna di squadra Arianna De Masi, costretta a fermarsi a causa dell’infortunio subito nel mese di marzo durante un raduno. Nonostante i tentativi di recupero, la giovane velocista non è riuscita a rientrare in tempo e ha quindi chiuso anzitempo la sua stagione. Per lei l’obiettivo si sposta già al 2026, con la preparazione mirata alle competizioni indoor.
Un’assenza pesante, quella di De Masi, atleta su cui la società amaranto aveva investito con convinzione dopo le brillanti performance del 2024: 11”26 sui 100 metri e 23”27 sui 200, tempi che l’avevano consacrata tra le sprinter azzurre più promettenti.
Accame, intanto, rappresenterà i colori livornesi sul palcoscenico mondiale, con la speranza di portare a casa un risultato importante per l’Italia e per l’atletica amaranto.
FONTE: UNICUSANO LIBERTAS RUNNERS LIVORNO

Lascia un commento