Stefano Massini a “Leggermente” con il suo nuovo libro su Donald Trump

Appuntamento venerdì 11 luglio alle ore 18.30

Venerdì 11 luglio, alle ore 18:30, il palco di Villa Fabbricotti ospiterà Stefano Massini, che presenterà il suo ultimo libro Donald. Storia più che leggendaria di un golden man, edito da Einaudi. A dialogare con l’autore sarà Michela Berti, giornalista e responsabile dell’edizione senese de La Nazione.

Secondo Massini, bastano dieci minuti per cambiare il corso di un’intera esistenza. Ed è proprio in quei dieci minuti che si concentra il destino del protagonista di questa ballata picaresca, feroce, tragica e sarcastica: Donald J. Trump. Da bambino inquieto a magnate senza scrupoli, fino alla sua irruzione sulla scena politica, Massini traccia il ritratto di un uomo che ha fatto della menzogna un’arte e del potere un’ossessione.

Non una semplice biografia, ma una moderna epopea raccontata con lo stile inconfondibile di un cantastorie contemporaneo, capace di fondere realtà e finzione, mito e ironia. Un racconto su chi ha saputo trasformare la propria vita in una narrazione di dominio – e forse, anche di paura.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.