Vittoria in esterna per gli amaranto sul campo della Sambenedettese

Il Livorno conquista una vittoria fondamentale nella Poule Scudetto di Serie D, imponendosi per 3-2 sul campo della Sambenedettese al termine di una gara ricca di emozioni e colpi di scena. Un successo meritato, arrivato con grinta e determinazione, che conferma la solidità della squadra guidata da Paolo Indiani.
Avvio difficile per gli amaranto, costretti a rincorrere fin dai primi minuti. La Sambenedettese passa in vantaggio al 15’ con Eusepi, bravo a sfruttare l’assist di Kerjota, e raddoppia al 28’ con Guadalupi, ben servito nell’area piccola dopo una ripartenza veloce. Il Livorno però non molla e, con grande carattere, riesce a rimettersi in carreggiata prima dell’intervallo: al 44’ accorcia le distanze Malva su assist di Bonassi, mentre al 47’ Hamlili trova il pareggio con un destro preciso dal limite.
Nella ripresa i ritmi si abbassano, ma le emozioni non mancano. Dopo diverse occasioni da entrambe le parti – con Cardelli protagonista in più interventi decisivi – il match svolta al 73’, quando Kerjota viene espulso per doppia ammonizione, lasciando la Sambenedettese in inferiorità numerica. Il Livorno ne approfitta e all’78’ completa la rimonta con la doppietta di Hamlili: sinistro chirurgico dal limite e palla in rete per il definitivo 2-3.
Nei minuti finali i padroni di casa tentano l’assalto, ma il Livorno gestisce con ordine e porta a casa tre punti pesantissimi. Da segnalare le buone prove di Cardelli tra i pali e di Malva e Hamlili in fase offensiva.
Con questa vittoria, gli amaranto compiono un importante passo avanti nel cammino verso il titolo di campione di Serie D, mostrando ancora una volta una mentalità vincente e una condizione fisica invidiabile.
Il tabellino della partita:
Sambenedettese vs LIVORNO 2-3
Sambenedettese: Semprini; Paolini, Pezzola, Gennari, Zoboletti; D’Eramo, Guadalupi, Tataranni; Kerjota, Eusepi, Battista.
LIVORNO: CARDELLI; BONASSI, BRENNA, SINIEGA, ARCURI; BELLINI, HAMLILI, BACCIARDI; MARINARI, DIONISI, MALVA.
Sostituzioni: 53′ Lulli per Battista (Sambenedettese); 64′ Baldassi per D’Eramo (Sambenedettese); 71′ FANCELLI per BELLINI (LIVORNO) e ROSSETTI per DIONISI (LIVORNO); 76′ Moretti per Eusepi (Sambenedettese); 79′ NDOYE per MALVA (LIVORNO); 87′ Fabbrini per Paolini (Sambenedettese) e Orfano per Zoboletti (Sambenedettese); 93′ PARENTE per ARCURI (LIVORNO).
Gol: 15′ Eusepi (Sambenedettese); 28′ Guadalupi (Sambenedettese); 44′ MALVA (LIVORNO); 47′ HAMLILI (LIVORNO); 78′ HAMLILI (LIVORNO)

Lascia un commento