“Striscia la Notizia” fa tappa a Livorno: nel mirino gli stalli rosa del Parco Levante

L’inviata Chiara Squaglia si è recata al Nuovo Centro per raccogliere segnalazioni sull’uso improprio degli stalli rosa, i parcheggi riservati alle donne in gravidanza

screenshot tratto dal video della trasmissione

La celebre trasmissione satirica di Canale 5, Striscia la Notizia, è approdata a Livorno per documentare un caso di inciviltà che ha suscitato indignazione tra i cittadini. L’inviata Chiara Squaglia si è recata al centro commerciale del Parco Levante per raccogliere segnalazioni sull’uso improprio degli stalli rosa, i parcheggi riservati alle donne in gravidanza.

Secondo quanto riportato, alcuni automobilisti – in particolare autisti senza alcun diritto a usufruire di tali spazi – occupano regolarmente questi parcheggi, privandone chi ne avrebbe reale necessità. A fare da cornice al servizio, l’ormai nota e vivace ironia livornese, che non ha risparmiato commenti coloriti e reazioni spontanee.

Il servizio ha messo in evidenza, ancora una volta, quanto sia importante il rispetto delle regole di civiltà e l’attenzione verso le categorie più fragili.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.