Mr.Green e i volontari ripuliscono Piazza Grande

Hanno dichiarato i partecipanti: “Con pochi gesti si può fare molto. Speriamo che iniziative come questa possano moltiplicarsi in tutta la città”.

Questa mattina, alle ore 9:30, un piccolo gruppo di volontari si è dato appuntamento davanti al Duomo, in Piazza Grande a Livorno, per un’azione di pulizia civica. Presenti all’iniziativa Mr.Green, Claudio e Cristina, sua moglie, che armati di pinze acchiapparifiuti hanno raccolto mozziconi di sigaretta e rifiuti abbandonati sul suolo della piazza e nelle aree circostanti.

L’azione, spontanea e non organizzata da alcun ente ufficiale, testimonia il desiderio di alcuni cittadini di prendersi cura del proprio territorio e lancia un messaggio importante sul rispetto degli spazi comuni.

“Con pochi gesti si può fare molto – ha dichiarato uno dei partecipanti –. Speriamo che iniziative come questa possano moltiplicarsi in tutta la città.”

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.