LIVORNO allerta meteo

Allerta gialla prolungata fino alle 12 di domani

Maltempo a Livorno

Possibilità di temporali, vento da est sud-est con raffiche fino a 60-70 km/h, mari molto mossi al largo

La Protezione civile regionale ha prolungato la validità del codice giallo in corso per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore.

Per Livorno e Gorgona, così come su gran parte della Toscana, il codice giallo sarà in vigore fino alle ore 12 di domani, domenica 9 febbraio.

Possibilità di temporali, vento da est sud-est con raffiche fino a 60-70 km/h, mari molto mossi al largo.

I CONSIGLI DELLA PROTEZIONE CIVILE

In caso di avvisi di criticità o di allerte meteo, si consiglia ai cittadini di alzare il livello della normale prudenza e di seguire le indicazioni fornite dalla Protezione civile comunale e i canali informativi sulla viabilità, nonché l’evoluzione delle condizioni meteo tramite radio, TV, siti web istituzionali, e in caso di forti piogge osservare i seguenti accorgimenti:

  • evitare l’attraversamento di strade inondate e sottopassi qualora appaiano allagati in quanto la profondità e la velocità dell’acqua potrebbero essere maggiori di quanto non appaia;
  • la forza della precipitazione potrebbe far uscire dalla loro sede i tappi dei tombini: fare attenzione alla circolazione anche in strade poco allagate;
  • prestare attenzione a percorrere le strade dove l’acqua si è ritirata perché potrebbero esserci pericoli;
  • evitare di transitare o sostare lungo gli argini dei corsi d’acqua, e sopra ponti e passerelle;
  • porre barriere per evitare che l’acqua possa allagare locali posti sotto il livello stradale, come cantine e box sotterranei.

FONTE: COMUNE DI LIVORNO

Leggi anche

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.