ATLETICA Atletica Livorno

Atletica: in amaranto la livornese Marta Giovannini

Vanta ben dodici titoli italiani

Processed with VSCO with c1 preset

Vanta ben dodici titoli italiani

Un nuovo arrivo di qualità per la squadra amaranto: ritorna a Livorno dopo l’esperienza su altri lidi la livornese Marta Giaele Giovannini, atleta di caratura nazionale grazie ai suoi dodici titoli italiani nell’eptathlon outdoor e nel pentathlon indoor.

Marta, cresciuta atleticamente a Livorno, ha vestito più volte la maglia azzurra in importanti appuntamenti quali le Universiadi del 2023 a Chengdu , gli europei under 23 a Tallin e quelli indoor a Minsk.

Atleta che eccelle in molte discipline vanta ottimi risultati nei 100 ostacoli con 13”66, nel lungo con 6,10 e nell’alto con 1,71 oltre ad avere importanti risultati nell’eptathlon con 5594 punti e nel pentathlon con 4188. Atleta da anni al vertice delle prove multiple formerà con l’altra amaranto Sara Chiaratti, la coppia più forte in Italia, questo a dimostrazione della volontà oramai acclarata della società amaranto di essere un punto di riferimento per il movimento dell’atletica italiana con i tanti atleti di vertice che stanno scegliendo sempre di più i colori amaranto della città di Livorno.

Leggi anche

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.