Violenta lite in via della Madonna, arrestato un 36enne

L’uomo, un livornese del 1988, ha aggredito un’altra persona scatenando il caos in pieno centro; a suo carico anche la violenta resistenza alle forze dell’ordine

Livorno, 11 ottobre 2024 – Attimi di caos in via della Madonna intorno alle 22:00 di ieri sera, giovedì 10 ottobre: un 36enne livornese, già noto alle forze dell’ordine, ha scatenato una violentissima colluttazione contro un’altra persona non identificata lungo la strada, spaventando le persone presenti.

I molti testimoni, spaventati dalla ferocia della colluttazione, hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine: due pattuglie di Polizia si sono portate sul posto facendo terminare lo scontro con la fuga di uno dei contendenti, mentre il 36enne rimasto sul posto ha fatto di tutto per opporsi all’identificazione.

L’uomo era in evidente stato di alterazione alcolica, e per riuscire a riportarlo alla calma gli agenti di Polizia sono stati supportati da altre due pattuglie dell’Arma dei Carabinieri e una aggiuntiva della Guardia di Finanza; il 36enne, già gravato da precedenti e ben noto agli agenti ha tuttavia continuato ad opporre resistenza violentemente.

Nel tentativo di guadagnare la fuga, il 36enne ha danneggiato lo sportello di un’auto della Polizia e tentato a più riprese di colpire gli agenti; infine è stato arrestato e condotto presso gli uffici della Questura, non senza difficoltà, in attesa del processo per direttissima previsto per questa mattina.

Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza della Misericordia; fortunatamente non c’è stata necessità di prestare cure agli agenti coinvolti nell’arresto.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.