CRONACA Carabinieri

Pontedera (Pi): doppia denuncia per un 39enne, detenzione di oggetti atti a offendere e ricettazione

fonte immagine: Comando Provinciale Carabinieri di Pisa

Segnalato un uomo già gravato da precedenti per detenzione di un cacciavite e carte di pagamento rubate. Denunciato anche per violazione dell’obbligo di dimora.

Pontedera (PI) – I Carabinieri della Compagnia di Pontedera hanno denunciato un 39enne residente in Valdarno per detenzione di oggetti atti a offendere e ricettazione. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato per un controllo due volte nello stesso giorno.

Il primo episodio è avvenuto nella notte del 25 agosto, quando i militari della Stazione Carabinieri di Pontedera, durante un controllo stradale alle 00:50, hanno fermato l’uomo che camminava in maniera sospetta con un grosso zaino. La perquisizione ha rivelato un cacciavite di 30 cm, considerato potenzialmente pericoloso e quindi sequestrato.

Il secondo episodio è accaduto alle 15:00 dello stesso giorno, quando l’Aliquota Radiomobile ha nuovamente fermato l’individuo. Questa volta l’uomo è stato trovato in possesso di alcune carte di pagamento elettroniche risultate rubate, configurando così il reato di ricettazione.

L’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura competente e segnalato al Tribunale per aver violato le prescrizioni legate all’obbligo di dimora. Il procedimento è ancora in corso e la presunzione d’innocenza rimane valida fino all’accertamento definitivo delle responsabilità.

Leggi anche

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.