BASKET basket

La pallacanestro livornese piange la perdita di Manrico Vaiani

Allenatore che ha insegnato il basket a molti ragazzi, il ricordo di uno studente

Allenatore che ha insegnato il basket a molti ragazzi, il ricordo di uno studente

Pallacanestro livornese in lutto per la scomparsa di Manrico Vaiani, storico allenatore di centinaia di ragazzi livornesi che con lui si sono avvicinati a questo sport.

Nato a Livorno il 30 marzo 1953 ha ricoperto anche ruoli da capo allenatore di prime squadre a Piombino, Prato, Castelfiorentino per quanto riguarda il basket maschile e La Spezia, Alghero e Follonica nel basket femminile.

Dal 1999 al 2003 ha allenato la Pallacanestro Livorno raggiungendo, nella stagione 1999-2000, la promozione in Serie B. Ha collaborato anche con il Commissario Tecnico della Nazionale Carlo Recalcati nelle formazioni sperimentali.

Non solo basket nella sua vita, anche l’istruzione: ha rivestito l’importante ruolo di insegnante di Educazione Fisica nelle scuole livornesi.

Ecco il ricordo di uno studente dell’Istituto Magistrale ISIS Niccolini-Palli:

“Manrico è stato un insegnante eccezionale, sempre presente e molto legato agli studenti. Parlavamo spesso con lui anche di questioni personali, era molto aperto all’ascolto.

Ci ha lasciato un segno, e anche ora che siamo cresciuti non ci siamo mai scordati di lui. Un grande abbraccio alla famiglia e un saluto al grande Manrico.”

Alla famiglia le condoglianze e la vicinanza della nostra Redazione.

Leggi anche

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.