Almeno 10.000 firme già all’appello per impedire la chiusura del celebre bar della Terrazza, ma ormai si avvicina la data della sentenza finale

La storia in breve: Giovanna Caioli, barista e titolare del noto “Bar degli Artisti” di fronte alla Terrazza Mascagni, nel 2021 si vide recapitare una lettera con la quale la proprietaria dell’immobile chiedeva laliberazione del fondo, con conseguente chiusura del bar.
La richiesta, per quanto legittima, è stata ritenuta ingiusta da Giovanna che dal 1993 è in attività nel locale che ha trasformato in un vero e proprio ritrovo per artisti, frequentato anche da nomi celebri e musicisti di Livorno e non solo.
“La bellezza sta nella diversità” ha affermato Giovanna, parlando di come la sua attività sia unica nel suo genere, considerato un luogo caratteristico di Livorno dai suoi frequentatori. “Qui si mescola di tutto, vecchi e giovani, musicisti e pittori, scrittori e poeti.”
Lo sfogo della titolare non finisce qui: “Trovo sia una vera ingiustizia: è vero e legittimo che un proprietario possa voler riappropriarsi del proprio fondo, ma almeno dovrebbe confrontarsi con chi, come me, si è sempre comportato correttamente, pagando puntualmente l’affitto senza mai causare problemi. Vorrei sapere quante volte è accaduta a Livorno una cosa simile.”
Il prossimo 28 marzo si terrà l’udienza finale della diatriba legale che ormai si trascina da quasi tre anni, e che potrebbe decretare la fine del famoso bar; nel frattempo la petizione lanciata già nel 2021 ha superato quota 10.000 adesioni,grazie anche ad alcuni nomi illustri.

Lascia un commento