Pediatria: sono di Avis Livorno i primi regali di Natale

Avis ha inaugurato la stagione dei regali per le festività natalizie del 2023 ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria

Avis comunale di Livorno ha inaugurato la stagione dei regali per le festività natalizie del 2023 ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria.

Giochi, peluche e materiale da scrittura sono stati consegnati questa mattina ai piccoli pazienti donando soprattutto un sorriso e un attimo di spensieratezza.  

“Ringraziamo Avis Livorno – dice il primario della Pediatria, Roberto Danieli – per la vicinanza da sempre dimostrata nei nostri confronti. I nostri bambini sono pazienti che per fortuna non hanno generalmente bisogno di trasfusioni, ma è sempre importante sensibilizzare alla cultura della donazione i piccoli e i loro genitori.

Il materiale sarà sicuramente molto apprezzato dai bambini che nelle giornate di ricovero trovano, nel gioco e nel disegno, un’attività molto rilassante che può riavvicinarli alla loro normale vita scolastica o domestica. Si tratta di una esigenza ancora più importante per i nostri ospiti che vivono inevitabilmente con un po’ di timore i giorni di ricovero”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.